“Ad Majorem Dei Gloriam”
El Soberano Comandante General habiendo observado
los Méritos y Virtudes de.
S.E Don Riccardo Vittorio Rossi
Le confiere el Grado y Dignidad de
Muy Augusto Caballero de Gracia Magistral
Con todos los Honores, Preeminencias y Distinciones inherentes a la misma, para que sea reconocido con acato y respeto como Miembro de Nuestra Orden, Concebido en el Cuartel Maestre Buenos Aires Argentina el 15-04-10 AD
Excmo Sr Don Carlos Gustavo Lavado Ruíz y Roqué Lascano
Comandante General
Orden de Caballería Militar de San Ignacio de Loyola
E’ nato a Roma. Laureato in Giurisprudenza all'Università La Sapienza di Roma l'11/07/1975.
Ha seguito corsi universitari in Inghilterra, conseguendo il Diploma Universitario in Storia e Letteratura Inglese il 30/10/1972.
Ha frequentato la Facoltà di Giornalismo presso l’Università Pro Deo di Roma oggi Luiss.
Ha svolto intensa attività sportiva agonistica (calcio, pallavolo e pallanuoto) sino alla fine dell‘Università e successivamente quale allenatore dei Dilettanti.
Si è sempre dedicato all‘attività di servizio e di solidarietà sociale, tramite l’Opera Salesiana, più recentemente anche tramite il Movimento dei Cursillos di Cristianità, MCC.
- Già Delegato Provinciale di Roma del Movimento Cristiano dei Lavoratori.
- Socio del LIONS Club International, del Rotary International e del Panathlon Italia.
- Appassionato e studioso di Storia Medioevale, è un buon conoscitore della Storia dei Templari e dell’Ordine del Tempio, materia sulla quale ha tenuto alcune apprezzate conferenze in Italia ed in Inghilterra. E’ inoltre Presidente della Associazione Storica e Culturale I TEMPLARI.
- Ha anche svolto un’intensa attività di Pubblicista su riviste specializzate quali: La Rivista della Cispel Aziende Municipalizzate; La Rivista Enti Locali; Consulenza; La Rivista di Diritto del Lavoro della Fondazione Universitaria Romana di Diritto del Lavoro; Il Massimario della Giurisprudenza del Lavoro della Confindustria e su Testate a carattere Regionale e Locale.
Collabora ancora con il Mensile “Nero su Bianco”. Negli anni 1985/89 ha fatto parte della Redazione Legale Romana de Il Corriere della Sera.
Ha ereditato dal Padre (Dottore Agronomo) la passione per l’Agricoltura, l’Enologia e la Scienza dell’Alimentazione.
- PROFESSIONE -
Avvocato libero professionista sin dal 1980, già iscritto all’Ordine di Roma, fa parte dell’Ordine di Tivoli RM, ove è iscritto con il n. A/247, dal febbraio 2003.
Dopo aver collaborato con importanti Studi Professionali di Roma dal 1985 svolge attività in proprio, sia in forma associata che singolarmente.
Cassazionista, è Patrocinante avanti le Magistrature Superiori sin dal 1994.
E’ stato Magistrato Onorario dal 1988 al 1994.
E’ stato Curatore Fallimentare presso il Tribunale di Roma (1982/1992) specializzandosi nella assistenza al riassetto delle Imprese in crisi e da risanare.
- E’ stato ed è ancora consulente legale, prima ancora che patrocinatore in giudizio, di Amministrazioni Comunali dell’Area di Roma Nord.
- E’ Segretario Generale e Socio Fondatore dell’Associazione Forense “Ad Vocatus” che riunisce Avvocati degli Ordini di Tivoli, di Roma e di Rieti.
- E’ Segretario Generale di ASSOMONDO, Associazione per la Tutela e l’Integrazione degli Immigrati e Fondatore della Giornata per l’Immigrazione dell’Area Roma Nord (Flaminia, Cassia, Tiberina).
- E’ stato designato quale componente della Commissione dell’Esame di Avvocato per il 2008/2009 e Presidente dell’XI Sottocommissione.
- E’ Delegato del Tribunale di Tivoli RM alle Vendite Immobiliari e Custode Giudiziario del Medesimo Tribunale.
Secretaría: ordendeloyola@gmail.com