jueves, 15 de abril de 2010

S.E Don Riccardo Vittorio Rossi; Muy Augusto Caballero de Gracia Magistral S.O.C.M.H.S.I.L. Capítulo Italiano

“Ad Majorem Dei Gloriam”

El Soberano Comandante General habiendo observado
los Méritos y Virtudes de.





S.E Don Riccardo Vittorio Rossi

Le confiere el Grado y Dignidad de

Muy Augusto Caballero de Gracia Magistral

Con todos los Honores, Preeminencias y Distinciones inherentes a la misma, para que sea reconocido con acato y respeto como Miembro de Nuestra Orden, Concebido en el Cuartel Maestre Buenos Aires Argentina el 15-04-10 AD

Excmo Sr Don Carlos Gustavo Lavado Ruíz y Roqué Lascano
Comandante General
Orden de Caballería Militar de San Ignacio de Loyola

E’ nato a Roma. Laureato in Giurisprudenza all'Università La Sapienza di Roma l'11/07/1975.
Ha seguito corsi universitari in Inghilterra, conseguendo il Diploma Universitario in Storia e Letteratura Inglese il 30/10/1972.
Ha frequentato la Facoltà di Giornalismo presso l’Università Pro Deo di Roma oggi Luiss.
Ha svolto intensa attività sportiva agonistica (calcio, pallavolo e pallanuoto) sino alla fine dell‘Università e successivamente quale allenatore dei Dilettanti.
Si è sempre dedicato all‘attività di servizio e di solidarietà sociale, tramite l’Opera Salesiana, più recentemente anche tramite il Movimento dei Cursillos di Cristianità, MCC.
- Già Delegato Provinciale di Roma del Movimento Cristiano dei Lavoratori.
- Socio del LIONS Club International, del Rotary International e del Panathlon Italia.
- Appassionato e studioso di Storia Medioevale, è un buon conoscitore della Storia dei Templari e dell’Ordine del Tempio, materia sulla quale ha tenuto alcune apprezzate conferenze in Italia ed in Inghilterra. E’ inoltre Presidente della Associazione Storica e Culturale I TEMPLARI.
- Ha anche svolto un’intensa attività di Pubblicista su riviste specializzate quali: La Rivista della Cispel Aziende Municipalizzate; La Rivista Enti Locali; Consulenza; La Rivista di Diritto del Lavoro della Fondazione Universitaria Romana di Diritto del Lavoro; Il Massimario della Giurisprudenza del Lavoro della Confindustria e su Testate a carattere Regionale e Locale.
Collabora ancora con il Mensile “Nero su Bianco”. Negli anni 1985/89 ha fatto parte della Redazione Legale Romana de Il Corriere della Sera.
Ha ereditato dal Padre (Dottore Agronomo) la passione per l’Agricoltura, l’Enologia e la Scienza dell’Alimentazione.

- PROFESSIONE -

Avvocato libero professionista sin dal 1980, già iscritto all’Ordine di Roma, fa parte dell’Ordine di Tivoli RM, ove è iscritto con il n. A/247, dal febbraio 2003.
Dopo aver collaborato con importanti Studi Professionali di Roma dal 1985 svolge attività in proprio, sia in forma associata che singolarmente.
Cassazionista, è Patrocinante avanti le Magistrature Superiori sin dal 1994.
E’ stato Magistrato Onorario dal 1988 al 1994.
E’ stato Curatore Fallimentare presso il Tribunale di Roma (1982/1992) specializzandosi nella assistenza al riassetto delle Imprese in crisi e da risanare.
- E’ stato ed è ancora consulente legale, prima ancora che patrocinatore in giudizio, di Amministrazioni Comunali dell’Area di Roma Nord.
- E’ Segretario Generale e Socio Fondatore dell’Associazione Forense “Ad Vocatus” che riunisce Avvocati degli Ordini di Tivoli, di Roma e di Rieti.
- E’ Segretario Generale di ASSOMONDO, Associazione per la Tutela e l’Integrazione degli Immigrati e Fondatore della Giornata per l’Immigrazione dell’Area Roma Nord (Flaminia, Cassia, Tiberina).
- E’ stato designato quale componente della Commissione dell’Esame di Avvocato per il 2008/2009 e Presidente dell’XI Sottocommissione.
- E’ Delegato del Tribunale di Tivoli RM alle Vendite Immobiliari e Custode Giudiziario del Medesimo Tribunale.


LA MUERTE NO ES EL FINAL. CAPELLÁN DE LA SOBERANA COMPAÑÍA DE LOYOLA

  SOBERANA COMPAÑÍA DE LOYOLA "UN GENDARME SIN DIOS NO PUEDE EXISTIR PORQUE,   DIOS Y EL GENDARME PATRULLAN DONDE NADIE SE ATREVE!"...